Errore sul database di WordPress: [Table 'laprimai_wp212.tds_plans' doesn't exist]
SELECT * FROM tds_plans

Mugcakes per colazione con i bambini. - La prima infanzia
GiochiColazione con i bambini. i Mugcakes

Colazione con i bambini. i Mugcakes

Niente di più divertente che preparare insieme ai nostri bambini i Mugcakes. Se la dieta americana non convince noi privilegiati abituati alla buona alimentazione mediterranesa, questa ricetta ha dalla sua che invita i bambini a cucinare. Infatti tutti gli ingredienti sono pesati nella tazza e anche i più piccoli trovano grande soddisfazione a preparare una torta in autonomia.

Inoltre la torta monoporzione consente ai bambini di gustarla dove preferiscono, magari nella loro tenda gioco piena di segreti e appartata in camerina. 

Che cosa serve per preparare i Mugcakes

Una bella tazzona all’americana, di quelle che si vedeva nei film di Happy days, va benissimo. Per la preparazione dei mugcake al cioccolato devi fornire la postazione del bambino di questi ingredienti:

  • 60 g di farina
  • 25 g di zucchero
  • 1 uovo
  • 50 g di latte anche vegetale
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • un cucchiaio di cacao
  • un pizzico di lievito
  • un pizzico di bicarbonato e uno di sale 
  • spezie a piacere come zenzero o peperoncino (per i tipetti esplosivi!)

Come preparare i dolcetti nella tazza

La preparazione è davvero semplica da insegnare. Metti la farina, lo zucchero, il cacao, il lievito, il bicarbonato, il sale nella tazzona e gira gira con la forchetta. Mentre il bambino continua a mescolare, unisci l’uovo, il latte e l’olio di oliva. Mescolate bene e mettete in forno già caldo al massimo per 1 o due minuti.

La ricetta può essere modificata arricchendola con ingredienti succulenti come cereali, gocce di cioccolata e noccioline di vario genere. Per renderli davvero anche belli puoi giocare a preparare i Mugcakes in tazze colorate, utili se hai più figli in modo che ricordano con facilità qual’è la tazza che hanno preparato, mostrandola al papà quando torna dal lavoro.

Gli ingredienti sono ottimali per fornire il nutrimento e l’energia che sevono ai bambini per stare bene durante le ore di asilo o di scuola. Questo può essere vero soprattutto se arricchisci la ricetta con i cereali come l’avena.

 

 

Iscriviti al sito

Exclusive content

Latest article

More article