Corredino neonato invernale 2022: classifica e guida all’acquisto dei migliori modelli

Il corredino neonato invernale abbraccia tutti gli  accessori e gli abbigliamenti, necessari per affrontare i mesi freddi dell’anno.

Corredino neonato invernale, come scegliere il migliore?

Prepararsi alla stagione fredda non è mai semplice, soprattutto se un nuovo piccolo ospite ha iniziato da poco ad abitare con noi. Per poter scegliere il miglior corredo neonato bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti. Innanzitutto, non devono assolutamente mancare i ricambi, i quali sono indispensabili per la cura e per l’igiene del piccolo. In secondo luogo, bisogna fare attenzione alla scelta dei tessuti, al fine di evitare arrossamenti e reazioni allergiche della pelle. Dunque per il corredino neonato cosa serve ? Bisogna assicurarsi di includere capi realizzati in caldo cotone in quanto questo tessuto da una parte garantisce estrema morbidezza (proprio per la sua specifica lavorazione) e dall’altra favorisce una protezione importante dal freddo. Inoltre, si possono selezionare abbigliamenti in pile e in ciniglia, dalle proprietà simili alla lana, si differenziano da quest’ultima per la maggiore traspirabilità e leggerezza che si fondono con il tepore che trasmettono.

Corredino neonato invernale: la classifica dei migliori modelli da acquistare

L’acquisto del miglior corredino completo per neonato deve privilegiare tutti quegli elementi essenziali e complementari che favoriscono il benessere e il massimo comfort del bimbo. Di seguito, proponiamo la guida  ricca di idee corredino neonato, che supportano le donne inesperte al fine di non trovarsi nettamente impreparate alla nascita del pargoletto. Nella scelta del corredo per il neonato non devono assolutamente mancare i completini, i body, i calzini, i cappellini, i guanti, le scarpette di lana, le muffole, le copertine per la culla e il cappotto con tessuti caldi.

Corredino neonato invernale: i completini

Tutine Neonato Cotone o ciniglia Juventino Inter Milan – Body Nascita Bianco Nero, milanista e interista

Nella lista del corredino neonato autunno inverno, per la gioia dei papà super tifosi, non può assolutamente manca la tutina cotone o ciniglia made in Italy. La tessitura di questo prodotto è realizzata al 100% da puro cotone ed è impreziosita dalla frase ricamata nei colori della squadra del cuore. L’articolo presenta bottoni a pressione che facilitano il gioco di chiusura/apertura ed è dotato di una comoda fascia pannolino, con una pratica apertura sulla schiena.

Chicco Tutina in Ciniglia 

Chicco Tutina In Ciniglia Con Apertura Sul Patello, Unisex - Bimbi 0-24, Grigio, 56, pacco da 1
  • Tutina in ciniglia con simpatico tigrotto con colori a contrasto e zampe in 3d e impronta sui piedini.

Nei corredini per neonato, che pullulano di graziosi pigiamini, non può mancare la tutina Chicco, realizzata in ciniglia e disponibile in simpatiche fantasie a motivo “animale”, delle quali si apprezzano da un lato le zampette in 3D collocate sulla parte anteriore e dall’altro le impronte sulla parte inferiore dei piedini. Il sistema di chiusura e apertura di questo capo è facilitato da pratici bottoncini sul patello.

Dazzerake 2 Pezzi Completini in Tuta da Neonati 

Dazzerake 2 Pezzi Completini in Tuta da Neonati Abbigliamento Autunno Inverno Unisex Color Block Felpa Pullover Girocollo a Maniche...
  • 【MATERIALE】 Completi per Neonati unisex pullover top pantaloni vestiti è realizzato in misto cotone di alta qualità, vicino alla pelle, molto morbido, confortevole e traspirante, i bambini...

Nel corredino invernale per neonato si può vantare la presenza di delicati completini in abbinamento, come quelli della linea Dazzerake. Questo prodotto si compone di 2 articoli, ossia di un pullover e di pantaloni, realizzati in caldo cotone di alta qualità. La trama tessile di questi capi è così morbida e soffice da permettere ai bimbi di effettuare movimenti in totale libertà. Inoltre, la loro rifinitura a tema “fantasia” rende quest’articolo ideale da indossare durante le feste, la cui atmosfera trasforma il bimbo in un gnometto proveniente da un mondo fantastico.

Il body nel corredino neonato invernale

Simple Joys by Carter’s Body a Maniche Lunghe Unisex Bimbi Baby, Pacco da 5

Simple Joys by Carter's Body a Maniche Lunghe Bimbo, Pacco da 5, Orsi/Animalier/Righe, 3-6 Mesi
  • Cinque body a maniche lunghe in morbido cotone con bottoni a pressione senza nichel sui pannelli rinforzati.

Nella lista corredino neonato, il body è un must e non può assolutamente mancare. Nella nostra classifica, si consiglia il modello Simple Joys by Carter’s, la cui confezione contiene ben 5 articoli. Essi, realizzati al 100% da puro caldo cotone, sono a maniche lunghe e sono dotati di bottoni a pressione, privi di nichel. Questi prodotti possono essere lavati sia a mano sia in lavatrice, senza che si alteri la loro qualità e la loro forma.

Jacky – Set di 2 Body per Neonati con Orsetti | Body Incrociati a Maniche Lunghe – Unisex

Jacky - Set di 2 Body Neonato con Orsetti | Body Neonato Canottiera a Maniche Lunghe - Unisex, 100% Cotone, Öko-Tex, Bianco Beige...
  • DELICATI SULLA PELLE: questi simpatici body neonati manica lunga sono in 100% cotone, traspiranti, morbidi e perfetti sulla pelle dei neonati.

Per i corredini neonato invernale si consiglia l’acquisto del body del marchio Jacky. La sua confezione contiene 2 articoli, lavorati con puro cotone al 100%, che li rende simultaneamente caldi, traspiranti e leggeri. Questi bodies, dalla briosa fantasia a tema “orsetto”, sono dotati di un pratico sistema di chiusura a incrocio sulla parte anteriore, agevolata da una serie di bottoncini che permette di sfilarli dal piccolo corpo, senza farli passare per la testolina.

I calzini nel corredino nascita 

Sterntaler Primi calzini

Sterntaler Primi calzini, 3 paia, Età: da 0 mesi, Taglia: Neonati (Taglia 0), Bianco
  • Primi calzini in pile per maggiore comodità e tenuta del calore, Ideali per l'uso quotidiano

Il corredino del neonato ritrova l ‘ABC della sua composizione a partire dai calzini. Questo elemento protettivo vale in tutte le stagioni dell’anno, in quelle primaverili ed estive, e a maggior ragione in quelle fredde, caratterizzate da temperature basse e rigide.  Nella nostra classifica, consigliamo di acquistare, innanzitutto, i calzini della linea Sterntaler, realizzati nel caldissimo  e nel sofficissimo tessuto di pile. Essi sono indicati per uso quotidiano a partire dai primi giorni di vita del pargoletto. La loro peculiarità è data dall’assenza di gommini e dalla presenza di un cordoncino che garantisce una tenuta più resistente.

Jacobs Babymoden Set di 6 paia di Calzini per Neonato 

Set di 6 paia di Calzini per Neonato - Calzini Nascita con Orsacchiotto - Piccole Calze per Bambini - in Cotone Spugna, Morbidi e Caldi...
  • Morbida spugna per piedi caldi: le calze per bambini sono molto soffici e mantengono i piccoli piedi caldi.

Inoltre, nel corredino per neonati si consigliano anche i calzini del marchio Jacobs Babymoden, i quali – realizzati in spugna soffice e calda – sono un riparo garantito per i piedini. Questi calzini, dalla tenera forma di orsetto, sono perfetti da utilizzare durante l’inverno, in quanto la loro tessitura assicura una protezione delicata e completa dei piedini.

Corredino neonato invernale: i cappellini, i guanti, le scarpette di lana e le muffole

Budding Bear Set Cappello Neonato Invernale con Guanti Neonato Inverno

Budding Bear Set Cappello Neonato Invernale con Guanti Neonato Inverno - 4pz - 100% Cotone Biologico - 0-6 Mesi - Lavabile in Lavatrice...
  • 100% COTONE ORGANICO PER PELLI DELICATE: Proteggi il tuo piccolo con questo splendido set di 4 cappellini neonato unisex e guanti per neonati abbinati, ideale per neonati e bambini 0-6 mesi....

Nel corredino neonato invernale e non, la protezione e la cura del bimbo non devono avere riserve. Tra i suoi capi d’abbigliamento presenziano anche i cappellini e i guanti. Nella nostra guida consigliamo, in primis, un pratico set che contiene entrambi gli articoli. Si tratta della confezione targata Budding Bear, la quale è composta da 4 cappellini neonato unisex abbinati ai guanti. Questo prodotto, realizzato con cotone bio e privo di sostanze allergeniche, è ottimo per il periodo di vita compreso tra i 0 e i 6 mesi. I guantini sono comunemente chiamati anche muffole antigraffio, e il loro scopo non è proteggere le piccole mani solo dalle intemperie e dagli agenti atmosferici, bensì pure dalle stesse unghie dei neonati che, in quanto lunghe e sottili, sono la causa principale di ferite involontarie.

Engel 100% lana merino pile stivaletti neonato 

Engel 100% lana merino pile stivaletti neonato scaldamuscoli calzini 57 5582 (1, blu melange)
  • Stivaletti in pile caldi e molto morbidi per neonati fino a 7-8 mesi.

Per quanto riguarda le scarpette di lana, consigliamo l’acquisto del marchio Engel, il quale presenta graziosi stivaletti realizzati in lana merino. L’utilizzo di questa materia prima rende l’accessorio caldo, traspirante ed estremamente confortevole. Quest’articolo è indicato dai 0 agli 8 mesi di vita.

Corredino neonato invernale: le copertine per la culla e il cappotto

Zebrum coperta di flanella per bambini spessa di lusso, pile morbido e caldo in peluche 

Coperta di flanella per bambini spessa di lusso, pile morbido e caldo in peluche 75 x 100 cm, coperta per neonati a doppio strato per...
  • ✔ Spessa coperta di flanella spessa, doppio strato, ultra morbida e confortevole, un ottimo piumino per mantenere caldo il tuo bambino.

Nelle posizioni nominali ultime della nostra guida, consigliamo l’acquisto di copertine per la culla del marchio Zebrum. Esse sono costituite da un doppio strato di tessuto in flanella, che le rende sofficissime e calde. Queste coperte sono ottime per assicurare il massimo tepore al neonato, sia se messe nelle culle che nelle carrozzine. La trama tessile può essere impreziosita da tenere e simpatiche fantasie, che sembrano collocare il bimbo in un magico mondo ovattato.

TSAYAWA Cappotti di Lana per Neonato Cappotto Scozzese Rosso Classico

TSAYAWA Cappotti di Lana per Neonato Cappotto Scozzese Rosso Classico
  • Materiale: 85% cotone. Adatto alla pelle, confortevole, traspirante.

In ultimo, per concludere la classifica del miglior corredino per neonato, si indica l’acquisto di un cappotto in tessuto caldo, del brand TSAYAWA. L’articolo, realizzato in lana di prima qualità, ha la trama lavorata con l’intramontabile stile scozzese, che lo rende adattabile sia ad un bimbo che a una bimba.

Lascia una risposta