SicurezzaDispositivi antiabbandono omologati, i migliori in vendita, ecco quali sono

Dispositivi antiabbandono omologati, i migliori in vendita, ecco quali sono

I dispositivi antiabbandono sono entrati in vigore nell’autunno 2019 e sono fondamentali per la sicurezza del nostro bambino in quanto dimenticarlo in auto significa fargli rischiare la vita. La negligenza di alcuni genitori e la frenesia della vita moderna hanno causato la morte di molti bambini durante gli anni obbligando lo Stato a creare una legge apposita sull’utilizzo di questi prodotti.

Un buon dispositivo anti abbandono per seggiolini è omologato per legge e si installa facilmente: ma come funziona? Rileva la presenza del bambino inviando un segnale alla app come primo allarme visivo e poi sonoro nel caso in cui il piccolo venga lasciato in auto senza la presenza di un adulto. Se entro 40 minuti l’adulto non si presenta il dispositivo lancia ulteriori allarmi sotto forma di sms.

Dispositivi anti abbandono: classifica dei più acquistati

Abbiamo stilato una classifica dei migliori dispositivi anti abbandono omologati presenti in commercio valutati per il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Dando un’occhiata anche alle caratteristiche tecniche, pratiche e funzionali.

Anti abbandono auto Tippy Pad

Offerta
TIPPY PAD dispositivo anti abbandono
  • Sistema anti abbandono Conforme alla legge 122/2019 facilmente installabile sui seggiolini auto (esito crash test positivo)

Il Tippy Pad è in assoluto il migliore tra i dispositivi antiabbandono omologati, facilissimo da installare è sicuro per voi e per il vostro piccolo. Il suo funzionamento è semplice ed intuitivo, deve essere installato sul seggiolino auto e tramite i sensori rileva la presenza del piccolo inviando un allarme preventivo alla app sullo smartphone. Se il genitore non rientra in auto entro 40 minuti invia 2 sms ai due numeri di emergenza con inclusa la geolocalizzazione. La batteria ha una lunga durata e ve lo consigliamo anche perché non emette radiazioni dannose.

Dispositivi anti abbandono bambini Foppapedretti

Foppapedretti Babyguard Dispositivo Antiabbandono, poliestere, Nero
  • Sistema antiabbandono con sensori integrati che, se posizionato sul seggiolino auto, permette di rilevare la presenza a bordo del bambino; approvato per i seggiolini auto Foppapedretti

Il dispositivo di sicurezza antiabbandono della Foppapedretti è semplice e funzionale, si collega al seggiolino e verifica tramite i suoi sensori la presenza del bambino. Quando il genitore si allontana e il dispositivo rileva la presenza a bordo del piccolo invia un segnale sonoro alla app sullo smartphone. Anche quando lo smartphone è impostato su silenzioso verranno inviati degli allarmi ai numeri impostati come emergenza e la geolocalizzazione.

Dispositivi anti abbandono seggiolini auto Baby Bell

Offerta
Dispositivo anti abbandono Steelmate Baby Bell Plus | universale 100% auto | espandibile | funziona anche senza smartphone
  • Dispositivo certificato a norma del DM 122 2/10/2019 in vigore dal 7 novembre 2019

Il Baby Bell è un dispositivo omologato sicuro al 100% semplice da utilizzare e da installare, universale va bene per ogni tipo di seggiolino. I sensori di pressione rilevano la presenza del bambino in auto e quando il genitore si allontana lasciandolo a bordo viene emesso un segnale sonoro alla app sullo smartphone. Può gestire sino ad un massimo di 2 seggiolini per volta e funziona anche sulle automobili con partenza Start&Stop, basta collegarlo all’accendisigari e funziona anche senza smartphone con sistema a doppia sicurezza sia su telefono che sull’auto, la batteria ha una lunga durata.

Seggiolino antiabbandono Chicco Bebècare Easy-Tech

Offerta
Chicco Bebècare Easy-Tech Dispositivo Anti Abbandono Universale Per Seggiolino Auto, Bianco Blu, 16 X 11 X 2.5 Cm
  • DISPOSITIVO ANTI-ABBANDONO UNIVERSALE: Il dispositivo può essere utilizzato sia sui seggiolini già presenti sul mercato che sui nuovi seggiolini, senza alterarne le performance di sicurezza

Il dispositivo anti abbandono della Chicco è universale quindi adatto ad ogni modello di seggiolino per auto presente in commercio, anche quelli più recenti. Per utilizzarlo si deve agganciare alla cintura dell’auto o del seggiolino e tramite i sensori rileva la presenza del bambino nell’auto. Se il genitore esce dall’auto con lo smartphone e i sensori rilevano il bambino a bordo verrà inviato un primo allarme. Il secondo avviso arriva entro 3 minuti e se non viene silenziato verranno inviati i messaggi ai numeri di emergenza con tanto di geolocalizzazione. Ci sono anche una serie di allarmi smart che vengono inviati ad esempio in caso di smartphone con batteria scarica.

Dispositivi anti abbandono seggiolino BeSafe

Il BeSafe è un dispositivo per la sicurezza del vostro piccolo molto semplice sia da utilizzare che da installare. In caso di assenza del genitore invia un segnale visivo e acustico allo smartphone e se non risponde al primo avviso invia due sms con geolocalizzazione ai numeri di emergenza impostati. Tramite la app è possibile registrare gratuitamente sino ad un massimo di 3 numeri di emergenza. Un dispositivo che ci sentiamo di consigliarvi per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Anti abbandono omologato Maxi Cosi E-Safety

Offerta
Maxi Cosi E-Safety Dispositivo Anti Abbandono Seggiolino Auto, Allarme Seggiolino Auto Salva Bebe Sensore Antiabbandono, Nero
  • Dispositivo anti abbandono seggiolino auto che rileva la presenza del bambino e avverte se il bimbo è stato lasciato da solo all’interno del veicolo sul seggiolino auto (peso minimo del bambino...

Il Maxi Cosi E-safety è un dispositivo di sicurezza che vi avverte in caso lasciate il bambino in auto mentre uscite con lo smartphone. Come tutti gli altri dispositivi si sistema sul seggiolino e grazie ai sensori a pressione rileva la presenza del bambino e invia un segnale sonoro e visivo in caso il genitore si allontani dall’abitacolo dimenticandolo all’interno. Se il primo avviso viene ignorato verranno inviati gli avvisi ai due numeri di emergenza con allegata la geolocalizzazione. Ha una lunga durata ed è pensato per funzionare senza fili.

Sensori anti abbandono auto Qshino Unipolsai

Qshino Unipolsai è un dispositivo universale cioè vuol dire che si adatta a tutti i tipi di seggiolino presenti in commercio ed è conforme alle normative europee di sicurezza. Facile da installare è utilizzabile sin da subito, si collega allo smartphone e invia un segnale acustico e visivo in caso si dimentichi il piccolo in auto mentre siete fuori. Se entro un determinato lasso di tempo non raggiungete la macchina invia due sms ai numeri di emergenza con la geolocalizzazione inclusa. Si possono gestire sino a 3 numeri principali e 5 secondari, la batteria è durevole e si sostituisce facilmente.

Seggiolino auto anti abbandono Inglesina Ally Pad

Offerta
Inglesina Ally Pad, Dispositivo Anti-Abbandono, iOS/Android
  • Avvisa l’utilizzatore, con un allarme visivo e sonoro sullo smartphone, nel caso in cui ci si allontani dal veicolo, lasciando il bambino nel seggiolino o nella culla

L’Inglesina Ally Pad è un dispositivo dall’utilizzo semplice ed intuitivo, si installa facilmente nel seggiolino ed è compatibile con tutti i modelli perché universale. I dispositivi antiabbandono della Inglesina funzionano esattamente come gli altri, appena rilevano la presenza del bambino da solo in auto lanciano un allarme verso la app dello smartphone e se questo avviso viene ignorato verranno inviati due avvisi ai numeri di emergenza con la geolocalizzazione allegata. A differenza però degli altri dispositivi questo può essere abilitato ad un numero infinito di account. Utilizzabile sia sulle culle che sui seggiolini inglesina ma va bene anche sugli altri.

Antiabbandono bimbi auto Babi Sit

Offerta
BABI Sit Cuscino Antiabbandono Smart Per Seggiolini Auto, Grigio
  • Cuscino adattabile a qualsiasi seggiolino presente in auto

I dispositivi antiabbandono della Babi Sit sono universali cioè si adattano perfettamente a qualsiasi seggiolino. Si collega con connessione bluetooth alla app sullo smartphone e tramite i sensori sul dispositivo avvisa in caso dimentichiate il bimbo in auto da solo. Se ignorate il primo avviso entro un certo lasso di tempo partiranno gli sms verso i numeri di emergenza insieme alla geolocalizzazione. Un dispositivo indispensabile per la sicurezza del piccolo conforme alle normative europee.

Dispositivi antiabbandono Mymi

MyMi - dispositivo antiabbandono per auto con tracker incluso
  • ➡️ Tracker-portachiavi INCLUSO, per poter utilizzare MyMi anche senza smartphone. Abbinalo in 10 secondi e potrai iniziare a utilizzarlo da subito!

Mymi è un dispositivo dotato di tracker cioè funziona sia con smartphone che senza, è uno tra i dispositivi antiabbandono più affidabili. Si tratta di un prodotto certificato e conforme alle normative europee di sicurezza, si collega al telefono in pochissimi secondi ed è pronto per l’uso oppure in 10 secondi se collegate il tracker al portachiavi. Collegandolo al telefono avrete l’occasione di aggiungere i numeri di emergenza e nel caso in cui la batteria si esaurisca è facilmente reperibile.

 

 

 

 

Subscribe Today

GET EXCLUSIVE FULL ACCESS TO PREMIUM CONTENT

SUPPORT NONPROFIT JOURNALISM

EXPERT ANALYSIS OF AND EMERGING TRENDS IN CHILD WELFARE AND JUVENILE JUSTICE

TOPICAL VIDEO WEBINARS

Get unlimited access to our EXCLUSIVE Content and our archive of subscriber stories.

Exclusive content

Latest article

More article

- Advertisement -Newspaper WordPress Theme