Migliore copertina culla 2022: classifica e guida all’acquisto

Quali sono i regali più graditi? Quelli utili, non c’è nessun dubbio. Se stai cercando cosa regalare al nipotino o alla nipotina in arrivo, o se la neo-mamma è un’amica oppure una coppia arcobaleno, perché non puntare su una copertina per neonati? Magari una che sia morbidissima e carina, che si adatti allo stile della mamma, ma che possa diventare un oggetto molto amato dal bebè.

In questa guida all’acquisto puoi scoprire quali sono le caratteristiche che deve avere una coperta per culla, per essere il regalo perfetto e più apprezzato. Trovi inoltre qualche consiglio per l’acquisto, con utili descrizioni che ti permetteranno di fare una scelta azzeccata.

Come deve essere una buona copertina per culla

I neonati vanno protetti in modo continuo e costante. Per questo bisogna scegliere una coperta di altissima qualità, che non ne danneggi la pelle delicata, in cui avvolgerlo dolcemente.

Morbida e leggera, ma calda quando serve

La copertina ideale per ogni bebè deve essere soffice e morbidissima al tatto, fresca in estate e calda durante i mesi freddi, grazie alle proprietà isolanti e traspiranti.

I materiali che fanno la differenza

Per garantire la salute dei bambini, i prodotti con i quali vengono a contatto devono essere realizzati con materiali certificati. Nel caso dell’ambito tessile, questo è possibile attraverso gli standard Oeko-Tex 100.

Classifica delle migliori copertine per culle

A seconda delle diverse caratteristiche delle migliori copertine per culle presenti in commercio, è stato stilato un elenco che contiene tutti i modelli più apprezzati. Qui di seguito si possono trovare le descrizioni di ciascuno di essi, così da poter fare una valutazione.

Sweety Fox Copertina Neonato

Offerta
Sweety Fox - Copertina Neonato Bimbo e Bimba 80 x 100 cm - 100% Cotone Biologico - Coperta Neonato Rosa - Accessorio Perfetto per...
  • 100% BIO - Mussola cotone bio GOTS. Coperta con etichetta OEKO TEX senza prodotti chimici per la pelle del bebe. Per la mezza stagione, è morbida, leggera, per estate e inverno.

La copertina neonatale di Sweety Fox misura 80×100 cm ed è realizzata al 100% con mussola di cotone biologico, un materiale ipoallergenico ‎che si può lavare in lavatrice a 30° e si asciuga all’aria. Morbida e leggera, è adatta per tutte le stagioni ed è disponibile in quattro modelli a tinta unita: blu scuro, bianco crema, rosa e turchese pastello. Questa coperta è versatile e si presta a molti usi, sia in casa che in macchina.

Chicco Coperta Tricot Ocean

Offerta
Chicco Coperta Tricot, Ocean
  • Morbida coperta in cotone 100%

Quella della nota azienda Chicco, da decenni garanzia di qualità per mamme e bambini, è una copertina di cotone con lavorazione tricot realizzata nell’Unione Europea. Misura 90×70 cm ed è disponibile in tre colorazioni monocromatiche adatte a tutti i bebè: azzurro Ocean, rosa Miss Pink e grigio Light Grey.

VIVILINEN Coperta Bambino Comoda

VIVILINEN Coperta Bambino Comoda Copertina per Neonato in Fibra Acrilica Morbida con Stampa a Striscia Multifunzionali Coperte per...
  • Dimensioni -- La coperta bambino misura 102*76 cm(40*30 pollici), abbastanza grande da avvolgere completamente il bambino. Pieghevole copertina da culla, occupa meno spazio nella tua borsa,...

Lasciatevi conquistare dal motivo geometrico a zig zag della coperta per bambini di VIVILINEN, disponibile in cinque allegre combinazioni di colori. Realizzata in fibra acrilica adatta tutto l’anno, è molto morbida e soffice, misura 102×76 cm e si lava a mano, a secco o in lavatrice a non più di 30°.

Mimixiong Coperta per neonato

mimixiong Coperta per neonato in cotone 100% ultra morbida per carrozzina e viaggio (Rosa)
  • Coperta cellulare per bebè ben realizzata con materiale in maglia di cotone ultramorbido, ideale per tutte le stagioni

Il marchio cinese Mimixiong propone una coperta per neonato realizzata al 100% in maglia di cotone ultramorbido, ideale per tutte le stagioni. Questo perché la lavorazione a cellula permette di isolare il bebè sia d’estate che d’inverno. La copertina misura 80×100 cm, si può lavare anche in lavatrice a 30° ed è disponibile in cinque tinte unite: bianco, avorio, grigio, azzurro e rosa.

Quanto deve misurare una copertina per culla

La misura ideale di una coperta adatta alla culla si deve adeguare alle dimensioni di quest’ultima, che deve superare per evitare che il bebè, muovendosi, si possa scoprire e raffreddare.

Lascia una risposta