Migliore navicella neonati 2022: classifica e guida all’acquisto

Con l’arrivo di un neonato arrivano anche i preparativi per accoglierlo al meglio. Tra i vari accessori che si corre ad acquistare troviamo sicuramente la navicella. Di cosa si tratta? Molto semplicemente, è la prima culla portatile, fondamentale per trasportare il neonato dopo il parto in modo sicuro.

Trovare la migliore sul mercato, con tutte le funzionalità e le specifiche caratteristiche, è quindi essenziale. A questo proposito, abbiamo pensato di mostrare alcune tra le migliori navicelle presenti in commercio, così da orientarti verso il miglior acquisto.

A cosa serve la navicella

La navicella è la prima culla mobile che accoglierà il bambino. Solitamente viene utilizzata dalla nascita fino al compimento dei 6 mesi. È fondamentale per trasportare il piccolo durante i primi mesi e può essere portata a mano, oppure montata sul passeggino, trasformandola in una carrozzina smontabile. E’ composta da un maniglione dal quale poterla prender durante il trasporto, una cappottina per proteggere il piccolo dal sole e pratici piedini per appoggiarla a terra. Al suo interno è presente un comodo materassino, fondamentale per far stare a proprio agio il bambino durante il trasporto.

Classifica migliori navicelle per neonati

Ed ecco, a seguire, una classifica con alcune tra le migliori navicelle per neonati. Ogni modello è stato analizzato nel dettaglio dai nostri esperti in materia, mettendo in evidenza caratteristiche tecniche e funzionali così da garantirvi il miglior acquisto possibile.

1)Bébé Confort Laika navicella morbida

Bébé Confort Laika Navicella Morbida, Nomad Black
  • Spaziosa e confortevole offre il comfort ottimo al neonato

La prima navicella che andiamo ad analizzare è la Bebè Confort Laika. E’ una navicella dal colore nero, estremamente spaziosa e comoda per il bebè. Può essere agganciata al passeggino con molta facilità e, inoltre, i manici presenti ne facilitano il trasporto anche senza passeggino. Può essere piegata su se stessa, occupando così il minimo spazio. Ha dimensioni che ammontano a circa 78 x 32 x 47 cm.

2)Hauck 2in1 Carrycot

Offerta
Hauck 2in1 Carrycot, Navicella 2 in 1 Convertibile in Copri-Gambe, Navetta per Passeggini e Carrozzine, Con Fessure per Cinture, Nero
  • COMODA - in questa morbida navicella, il tuo piccolo tesoro si sentirà a suo agio e al sicuro in ogni tipo di tempo

Vediamo ora una navicella 2 in 1, che funge sia da navicella che da copri gambe. Può essere installata sia su carrozzine che su passeggini ed ha una misura universale, con dimensioni pari a 75 x 35 x 20 cm. E’ dotata di una cintura a 5 punti che garantisce la migliore sicurezza per il bambino.

3)Peg Perego kit auto culla Elite

Offerta
Peg Perego Kit Auto Culla Elite
  • Kit auto per culla elite

Peg Perego propone un kit auto comprensivo di culla e cinture. La culla è di colore bianco ed è realizzata con materiali di alta qualità. All’interno della navicella è presente un comodo materassino ed ottime imbottiture. Può essere usata dalla nascita fino ai 9 mesi, con un peso che va dagli 0 ai 9 kg. La cintura è a 3 punti ed assicura che il neonato venga trasportato senza correre alcun pericolo. Pesa circa 10 kg e misura 42.4 x 20 x 10 cm.

4) Quinny Lux navicella neonato

Quinny Lux Navicella per Passeggino Quinny Zapp Flex Plus e Zapp Flex, Leggera e Traspirante, 0-6 Mesi, Colore Blush On Grey
  • Navicella neonato dalla nascita ai 6 mesi compatibile con passeggini zapp flex, zapp flex plus e zapp xpress

La navicella per carrozzina neonato Quinny Lux è pensata per bambini dalla nascita fino ai sei mesi di età circa, pesa solo 3 kg, è facile da trasportare e si solleva con una sola mano. Basta un semplice click per agganciarla e sganciarla dal telaio del passeggino.

5) Navicella carrozzine per bambini Citylife Recaro Kids

La navicella per carrozzina per bambini Citylife Recaro Kids è ultra leggera e compatta per il trasporto. E’ dotata di riduttore rimovibile e lavabile a 30°C, copri materassino rimovibile e cappottina parasole con protezione UV 50+. Il fissaggio sul passeggino è davvero semplice. Adattatori per passeggini Recaro Guardia, Privia Evo e Privia inclusi.

Recaro Kids, Navicella Neonato Citylife, Culla Portatile Leggera e Compatta per il Trasporto, Riduttore e Copri Materassino Removibili...
  • Navicella Citylife: offre il massimo comfort per il tuo neonato grazie al materassino morbido, all’ampia cappottina parasole con protezione UV 50+, e alla copertina rimovibile inclusa

6) Carrozzine neonato City Tour Lux Baby JOGGER

La carrozzina city tour lux Baby Jogger è ultra leggera e ultra compatta. Può essere piegata in modo tale da ridurre le dimensioni ed è pensata per bambini dal momento della nascita fino ai 9 kg di peso. Imbottitura interna morbida con rivestimento traspirante. Colori disponibili: grigio antracite, blu, grigio cenere, grigio chiaro, rosa.

Carrozzina City Tour Lux - Granite
  • Carrozzina city tour lux - granite

7) Chicco Fully Twin convertibile

Offerta
Chicco Fully Twin Passeggino Gemellare Doppio Evolutivo da 0 Mesi a 15 kg, Convertibile in Carrozzina e Navicella Neonato, con 19...
  • PASSEGGINO GEMELLARE: Fully Twin è il passeggino gemellare Chicco versatile, confortevole e ideale per ogni terreno, dotato di seduta trasformabile; trasportare due bambini e cambiare rapidamente la...

Una delle carrozzine per neonati più apprezzate è senza dubbio la Fully Twin di Chicco. Si tratta di un passeggino gemellare evolutivo e quindi utilizzabile dai 0 mesi ai 15 kg di peso circa. Sono disponibili ben 19 configurazioni possibili ed è convertibile in carrozzina e navicella così da attarlo ad ogni situazione possibile. Non fatevelo scappare!

8) Set passeggino completo Pacific 4 di Hauck

Hauck Set Passeggino Completo Pacific 4 Shop N Drive - Navicella Neonato Convertibile in Seduta Reversibile - Passeggino 3 in 1 con...
  • CARROZZINA 3 IN 1: il pacific 4 è dotato di navicella (fino a 9kg), ovetto con paraurti laterale SENZA ISOFIX (fino a 13 kg) e il passeggino neonato regolabile fino a 25kg (seduta 22kg + cesto 3kg)

Il set di cui vi parliamo ora è senza dubbio uno di quelli che vi consentirà di avere a disposizione una delle migliori carrozzine neonati. Il set completo Pacific 4 di Hauck, infatti, è caratterizzato da navicella per neonati convertibile in seduta reversibile e ovetto per auto utilizzabile dalla nascita fino ai 13 kg di peso. Facile da spingere grazie alle grandi ruote presenti.

Hauck Set Passeggino Completo Pacific 4 Shop N Drive - Navicella Neonato Convertibile in Seduta Reversibile - Passeggino 3 in 1 con...
  • CARROZZINA 3 IN 1: il pacific 4 è dotato di navicella (fino a 9kg), ovetto con paraurti laterale SENZA ISOFIX (fino a 13 kg) e il passeggino neonato regolabile fino a 25kg (seduta 22kg + cesto 3kg)

9) Trio carrozzine bimbi Boston GaGaDumi

GaGaDumi Boston Passeggino TRIO baby Carrozzina Trio Seggioliono OVETTO AUTO Sistemi modulari Certificato TÜV! (B2-City life)
  • 3w1 travel system- Kit completo per te e il tuo bambino fino a 3 anni. Il nostro kit ha tutto ciò di cui hai bisogno Tu e il Tuo bambino per viaggiare sicuro e comodo. Tutte le aggiunte al prezzo di...

Questo kit travel system 3 in 1 di GaGaDumi è uno dei più completi e utilizzabile fino ai 3 anni di età del bambino. Il set include: telaio in alluminio con ruote, navicella, passeggino e ovetto per auto, copertura per le gambe, cesta inferiore, borsa, adattatore per seggiolino, antipioggia e zanzariera, portabottiglie. Tutti gli elementi possono essere montati in entrambe le direzioni di marcia.

10) Passeggino Trio Baby GaGaDumi

Carrozzine bambini,  ma non solo. E’ questo il caso di un altro set 3 in 1 di GaGaDumi. Si tratta del Passeggino Trio Baby con ovetto, carrozzina e passeggino. Questo pratico sistema da viaggio, infatti, comprende passeggino, seggiolino per auto, copertina posteriore e zanzariera, cestino, borsa per pannolini, vassoio per giochi  e barriera di sicurezza. La posiziona dello schienale e del poggiapiedi può essere cambiata con facilità, così come è semplice applicare rimuovere il tettuccio e la barriera protettiva.

GagaDumi Urbano Passeggino TRIO Baby Carrozzina 3in1 Seggioliono OVETTO AUTO,Fatto nell'Unione Europea (U2-Old Forest)
  • IL SET INCLUDE: Passeggino/Stroller, Seggiolino auto, Sacco a pelo, Borsa per pannolini e cestino della spesa, Leg guardaspalle, Copertina posteriore e zanzariera,Vassoio del parco giochi e barriera...

Come mettere il neonato nella navicella

Per mettere il neonato nella navicella è importante seguire alcune accortezze. In primo luogo, ricordarsi di inserire sempre il materassino in dotazione e tutto l’occorrente per far stare il bebè comodo (evitando qualsiasi tipologia di oggetto). Inserire così il neonato delicatamente. Procedere a questo punto con il fissaggio delle cinture di sicurezza, senza stringere mai troppo. Assicurarsi infine di coprire il bambino in caso di basse temperature con apposte coperte.

Quanto si usa la navicella

La navicella è la prima culla portatile che accoglierà il neonato durante i vari spostamenti. Ciò significa che può essere utilizzata sin dalla nascita. Generalmente, la maggior parte delle navicelle viene utilizzata fino al compimento dei 6 mesi. È successivamente possibile acquistare una culla, o un lettino per bambini professionale.

Lascia una risposta