Migliori giochi per il bagnetto 2022: classifica e guida all’acquisto

State cercando dei giochi per il bagnetto da acquistare per i vostri bimbi o da regalare? Siete capitati nel posto giusto perché di seguito abbiamo raccolto quelli che sono al momento i migliori giocattoli del settore. Le possibilità di scelta sono davvero tantissime, come non devono essere sottovalutate le caratteristiche da prendere in considerazione per l’acquisto. Approfondiamo subito!

Come scegliere i migliori giochi per il bagnetto

Quali sono le caratteristiche da valutare per scegliere il miglior gioco per il bagnetto? Per prima cosa bisogna prestare attenzione al materiale e alle particolarità strutturali. Molti degli oggetti proposti di seguito sono galleggianti, possono contenere acqua, ma sono pensati appositamente per essere svuotati in modo da evitare che si formino funghi e muffa all’interno. Troverete oggetti sonori, super colorati e perfetti per accompagnare i bimbi nelle prime attività ludiche e di scoperta delle sensazioni diverse. Si ricorda che indipendentemente da questi giochi è importante non lasciare mai i bimbi nella vasca da bagno e privi della custodia da parte di un adulto.

Classifica dei migliori giochi per il bagnetto

Paperelle, pesciolini, barchette, retini, ma non solo. A vostra disposizione troverete tantissimi oggetti con diverse caratteristiche utili per sviluppare la coordinazione e lo sviluppo dei bimbi anche durante il momento del bagnetto. Ecco quelli che siamo riusciti a selezionare per voi.

Munchkin 011051 Paperella Termosensibile

Munchkin 011051 Paperella Termosensibile, Giallo
  • Paperella per il bagnetto con indicatore della temperatura sul fondo

Bellissima paperella termonsibile di Munchkin, uno dei migliori articoli per chi è alla ricerca di giochi bagno per bimbi. La papera è di colore giallo acceso, sul fondo vi è un apposito indicatore della temperatura, è un accessorio a tenuta stagna, aspetto molto importante perché garantisce che l’oggetto non affondi e per prevenire la formazione di muffa.

Yookidoo Stazione Spray Sottomarina

Acquistando la stazione Spray Sottomarina vi porterete a casa molto di più che un semplice gioco bagnetto. Il gioco, infatti, è caratterizzato dalla presenza di un sottomarino munito di apposito doccino spray, progettato per garantire una facile presa con le mani anche da parte dei più piccoli. Questo articolo è perfetto per invogliare il bimbo nel cimentarsi nel gioco in totale autonomia anche durante il bagnetto, uno dei primi momenti ricchi di entusiasmo non solo per i più piccoli. Adatto per bambini dai due ai sei anni.

Munchkin Set da Bagno Gone Fishing

Offerta
Munchkin Set da Bagno Gone Fishing
  • Il set da bagno contiene (1) una canna da pesca magnetica e (3) galleggianti a pallina subacquei

Tra i migliori giochini per neonato troviamo anche questo set da bagno della Munchkin. Quale sono le caratteristiche? Innanzitutto il gioco è caratterizzato dalla presenza di una canna di pesca magnetica e da altri tre soggetti galleggianti. Come funziona? I personaggi, grazie alla loro struttura galleggiano sull’acqua, sulla parte superiore di essi è presente un magnete che fa in modo che possano essere facilmente pescati dai bimbi durante il bagno, un ottimo modo per sviluppare la coordinazione tra occhi e mani. A quanto detto si aggiunge che gli oggetti sono tutti a tenuta d’aria, fondamentale per evitare la formazione di funghi e muffa. Perfetto come idea regalo.

Yookidoo 40115 Fontana Magica

Yookidoo 40115 - Fontana Magica
  • Impilare i pezzi per fontane di divertimento

La fontana magia di Yookidoo è un altro dei più apprezzati giochini neonati per il bagno. Questa simpatica fontana è caratterizzata da figure sagomate che possono essere impilate una sull’altra così formare la fontana, ma per impilarle devono essere impilate con ordine in quanto vi è un verso corretto e uno sbagliato. Ogni pezzo, ha un effetto differente per quanto riguarda lo spruzzo che si ottiene. Adatto per bambini da uno a sei anno.

Green Toys Bath & Water Play Tugboat

Un altro bellissimo articolo da prendere in considerazione come gioco bagno è questa nave in plastica riciclata. Il design è semplice e caratterizzato da tre colori, le dimensioni sono di 11,5×22,5 cm circa. E’ un oggetto versatile in quanto può essere utilizzato sia nella vasca da bagno, sia come gioco all’aperto durante attività ludiche in genere.

Toomies Delfini Do Re Mi Musicali da Bagnetto

Toomies- Delfini Do Re Mi Musicali da Bagnetto, Multicolore, E6528
  • Do RE MI DOLPHINS AMORE GIOCARE E CANTARE - Ordinare i delfini nei loro anelli colorati e collegarli insieme, quindi premere la testa per ascoltare una nota musicale diversa: il momento del bagno non...

Il titolo dei  giochini neonato da bagno più simpatici spetta senza ombra di dubbio a questa catena di delfini musicali di Toomies. E’ sufficiente ordinare i delfini e collegarli grazie agli appositi gancetti per formare un insieme, dopodiché, premendo la testa di ogni animaletto si può ascoltare una nota differente. In questo modo anche il momento del bagno risulta ancora più divertente. E’ un simpatico gioco educativo in quanto cambiando la posizione dei delfini si otterrà sempre una sinfonia diversa.

Fred & Friends Koi Toy light-up bagno Goldfish

Fred & Friends Koi Toy light-up bagno Goldfish
  • Realistico Floating Koi illumina il secondo a contatto con acqua

La nostra ricerca dei migliori prodotti per giochi da bagno per bambini continua e ora vi parliamo di questo delizioso pesciolino del marchio Fred. Super realistico, preciso fin nel più piccolo dettaglio, l’animaletto è in plastica e si illumina a contatto con l’acqua, dando vita ad un vero e proprio arcobaleno di colori. Divertimento assicurato sia dentro che fuori la vasca. Una volta fuori dall’acqua si spegne.

Boon B932 Water Bugs’ Retino Bagno Gioco

Un altro dei più interessanti giochi di bagni che dobbiamo consigliarmi è questo “retino” della marca Boon. Si tratta di un divertente giocattolo pensato appositamente per essere utilizzato durante il bagno dei bimbi che aiuta anche a sviluppare le abilità e la coordinazione dei movimenti dei più piccoli. Nello specifico oltre al retino sono presenti anche tre ragnetti di plastica colorata. Durante il bagnetto il vostro bimbo potrà divertirsi liberando i ragnetti e poi provare ad acchiapparli con il retino.

Giochi di bagno Bammax

Bammax Giocattoli da Bagnetto, 5 PCS Pupazzetti per Il Bagno con Animale da Oceano, Pistola per Squalo Balena, Rete da Pesca per...
  • 【Sicuro per bambini】La salute dei bambini è la nostra più grande preoccupazione. I giocattoli da bagno Bammax sono 100% BPA gratuiti, incolori e insapore. Il bordo del giocattolo è liscio e...

giochi dei neonati del marchio Bammax sono realizzati in 100% BPA, sono leggeri e pensati appositamente perché possano galleggiare sull’acqua così da cattura l’attenzione di bimbi durante il bagnetto. Sono un gioco non solo divertente, ma anche educativo, in quanto favoriscono lo sviluppo e il riconoscimento visivo dei bambini. All’interno della confezione troverete a vostra disposizione cinque accessori per gioco.

Giocattoli da bagnetto per bambini Mooklin

Tra i migliori giochi per il bagnetto per bimbi troviamo questi giocattoli galleggianti del marchio Mooklin. Si tratta nello specifico di animaletti in plastica legati all’ambiente marino. Sono presenti soggetti come pesci, tartaruga, squalo e balena. Sono realizzati in gomma atossica e priva di BPA, adatti per bambini di età superiore ai tre anni. E’ importante ricordarsi di svuotarli dall’acqua dopo l’uso.

 

Lascia una risposta