Migliori passeggini doppi per fratelli 2022: classifica e guida all’acquisto

L’arrivo di due gemellini o di un fratellino in tempo ravvicinato dopo la prima nascita è un evento incredibile ed entusiasmante. Per non arrivare impreparati al momento della nascita è importante scegliere i migliori accessori, tra cui non possiamo non menzionare i passeggini doppi per fratelli.

Come scegliere il miglior passeggino doppio per fratelli

I passeggini doppi disponibili sul mercato sono di vari modelli, dalle culle gemellari ai passeggini veri e propri, è possibile scegliere quel che più fa al caso vostro. Ci sono quelli con sedute affiancate, quelli con seduta anteriore e posteriore, quelli a tre o quattro ruote. Vi suggeriamo di confrontare sempre i modelli prima di procedere all’acquisto, valutando sia l’ergonomia che il peso, tenendo comunque in considerazione anche la vostra fisica. Non dimenticate che al peso del passeggino si aggiungerà quello dei bambini.

Migliori passeggini doppi per fratelli: la classifica

Come già accennato, le possibilità di acquisto sono molteplici. Un accessorio di questo genere è un vero e proprio investimento, potete valutare anche un passeggino doppio usato recandovi in negozi di seconda mano, ma noi siamo pronti a svelarvi i migliori prodotti in vendita ad un prezzo super conveniente. Continuate a leggere per scoprirne di più.

1)Maclaren Passeggino doppio Twin Techno

Offerta
Maclaren - Passeggino doppio Twin Techno per bambini fino a 15 kg per seggiolino leggero e compatto, Cappottina individuale estensibile...
  • 1. PASSEGGINO LEGGERO: con un peso di 11,9 kg, seggiolino reclinabile in 4 posizioni, cappottina estensibile e impermeabile, con protezione UPF 50+ e ruote dotate di sospensioni

Il passeggino per gemelli doppio Twin Techno di Maclaren è adatto per bambini fino a 15 kg di peso. E’ un passeggino leggero con cappottino individuale, parapioggia incluso e seggiolino reclinabile in più posizioni. E’ semplice da manovrare ed è progettato per soddisfare i più alti standard anche per quanto riguarda la sicurezza.

https://amzn.to/3zyI2LW

2)Baby Jogger Passeggino City Tour2 Double

Baby Jogger BJ0198875205 Passeggino City Tour2 Double - Grigio (Slate)
  • Passeggino gemellare ultraleggero e compatto utilizzabile dalla nascita fino ai 20 kg di peso

Tra i più consigliati e apprezzati passeggini gemellari leggeri c’è anche questo del marchio Baby Jogger. E’ utilizzabile dal momento della nascita fino ai 20 kg di peso. La tecnologia brevettata “quick-fold” consente di aprirlo e chiuderlo con una mano sola. Le sedute sono imbottite e ventilate, grazie ad un’apposita barriera antivento a scomparsa. Lo schienale è reclinabile fino alla posizione quasi reclinabile. Ogni seduta è dotata di cappotta di ampie dimensioni con filtro uv 50+.

3)Hauck Passeggino Doppio Duett 2

Offerta
Hauck Passeggino Doppio Duett 2, Due Bambini Età Diversa, Seduta Alta Convertibile In Navicella Neonati, Nero Forest, 115 X 66 X 105...
  • Il Duett 2 è adatto dalla nascita fino a 36 kg (principale 15 kg + in basso 15 kg + cesto 6 kg) e viene fornito con 2 parapioggia

Il passeggino Doppio Duett 2 di Hauck si differenzia dai passeggini leggeri gemellari perché è pensato per essere utilizzato con bambini di età diversa. La seduta principale può essere regolata in posizione nanna, mentre lo schienale della seconda seduta può essere regolato in posizione di riposo. E’ molto maneggevole, viene fornito con due parapioggia e il telaio è leggero, la cintura di sicurezza a 5 punti è imbottita.

4)Inglesina Twin Sketch

Inglesina Twin Sketch, Passeggino Gemellare, Navy
  • Il passeggino gemellare leggero e compatto adatto anche per i fratellini vicini di età; adatto dalla nascita fino a 15 kg per ciascun bambino

L’Inglesina Twin Sketch è non è una delle migliori carrozzine per gemelli, ma è molto molto di più. E’ un passeggino gemellare, compatto, leggero e adatto per bambini dalla loro nascita fino a 15 kg di peso. Si apre e si chiude con una mano sola, le cappotte sono estensibili e regolabili in modo indipendente, sono realizzate in tessuto con trattamento anti uv con fattore di protezione upf 50+.

5)Peg Perego Book For Two

Offerta
Peg Perego Book For Two, Passeggino Gemellare Compatto, Indigo, 14.12 kg
  • Book for two il passeggino affiancato per gemelli; compatto e dalle prestazioni ottime, su tutti i terreni

Il passeggino gemellare compatto Peg Perego Book for Two è perfetto per gemelli o per fratellini vicini d’età. E’ realizzato con materiale di alta qualità, è robusto e molto agile, merito anche delle ruote “Soft-Ride” che permettono di viaggiare su qualsiasi tipo di terreno. Si apre e chiude con una sola mano.

6)CAM Passeggino Twin Pulsar

Molto più di un semplice passeggino doppio leggero è questo passeggino Twin Pulsar di CAM Il Mondo del Bambino. Pensato appositamente per gemelli, sono disponibili ben 15 configurazioni possibili così da utilizzarlo in modo diverso a seconda delle varie esigenze. Adatto per bambini da 0 a 36 mesi di età, chiuso sta in piedi da solo.

7)Graco Stadio Duo Click Connetti Tandem

Graco Stadio Duo Click Connetti Tandem Doppio Passeggino, Nero/Grigio - 13790 g
  • Sedile posteriore adatto dalla nascita a circa 3 anni (0-15kg)

Il doppio passeggino Stadio Duo Click Connetti Tandem di Graco è caratterizzato da un sedile posteriore adatto per bambini dalla nascita fino ai 3 anni (0-15 kg), mentre il sedile anteriore è adatto per bambini dai 6 mesi ai 3 anni (massimo 15 di peso). Il sedile posteriore è reclinabile fino a 4 posizioni, mentre quello anteriore è reclinabile in 2 posizioni. Il passeggino si piega e si chiude con una sola mano. Il sistema da viaggio è compatibile con i seggiolini auto graco.

https://amzn.to/3JszzOR

8)Hauck Passeggino Doppio Roadster Duo SLX

Il passeggino doppio Roadster Duo SLX di Hauck è un accessorio 2 in 1 perché potete utilizzarlo anche con la navicella, ma è importante precisare fin da subito che questa non è inclusa nella fornitura. La Roadster Duo SLX è utilizzabile fin dal momento della nascita in posizione di riposo e fino a 36 kg di peso. I sedili sono posizionati uno accanto all’altro, ma nonostante questo il passeggino è largo solo 76 cm. Gli schienali, i poggiapiedi e le cappotte possono essere regolati individualmente.

9)Chicco OHlalà Twin

Offerta
Chicco OHlalà Twin Passeggino Gemellare Doppio da 0 Mesi a 15 kg, Passeggino Leggero Reclinabile e Pieghevole, Poggiagambe Regolabili,...
  • PASSEGGINO GEMELLARE: OHlalà Twin è il passeggino gemellare Chicco leggero, compatto, moderno e accattivante; facile da guidare, il maniglione unico assicura una guida agile anche con una sola mano

Il passeggino gemellare doppio OHlalà Twin di Chicco è adatto per bambini da 0 mesi di età a 15 kg. E’ un accessorio leggero, pieghevole e reclinabile, parapioggia e cappottina disponibili. La cappottina in particolare è estendibile tramite zip nascosta e assicura una copertura con tutte le condizioni meteo. Pesa solamente 8 kg, si chiude con una sola mano e nonostante le doppie sedute risulta comunque molto compatto.

10) Passeggini gemellari besrey

L’ultimo prodotto di cui vi parliamo è questo passeggino doppio di besrey. E’ un passeggino spazioso con due ampi sedili dallo schienale regolabile e adatto per bambini da 0 a 36 mesi di età.

besrey Passeggini Gemellari Doppio Leggero per Bambini da 0 Mesi a 15 kg con Schienale Regolabile + Parapioggia Gratis-Grigio
  • PASSEGGINO GEMELLARE LEGGERO -- il passeggino può essere compresso con un solo pulsante

Come usare un passeggino doppio

Usare un passeggino doppio è senza dubbio un po’ più complicato rispetto all’uso di un passeggino singolo. In questo caso, infatti, il passeggino consente sì la libertà di movimento con due bambini, ma è senza dubbio più ingombrante. Per questo motivo è importante utilizzarli con cautela e prendere confidenza con lo spazio circostante e le possibilità di manovra.

Come si piega un passeggino gemellare

Molti passeggini di questo genere sono dotati di un apposito meccanismo di chiusura a seconda del modello utilizzato. In alcuni modelli è presente un apposito pulsando che avvia in automatico la chiusura del passeggino.

Perché scegliere un passeggino doppio per fratelli

Il passeggino doppio per fratelli è molto comodo da utilizzare quando si hanno due gemelli o una coppia di fratellini di età vicini. In questi casi è utilissimo pensare ad una soluzione di questo genere così da facilitare il trasporto e le uscite in generale.

Lascia una risposta