Migliori seggiolini con sensore anti abbandono 2022: classifica e guida all’acquisto

Con l’arrivo di un bebè sono molti gli accessori da acquistare. Tutine, giocattoli, fasciatoio, tutto il necessario per la sicurezza ed è qui che entrano in gioco i seggiolini con sensore antiabbandono. Per aiutarvi nella scelta del dispositivo più adatto a voi, abbiamo preparato una lista di seggiolini auto con sensori. Approfondiamo subito questo argomento.

Come funziona un seggiolino auto anti abbandono

I dispositivi anti abbandono seggiolini auto sono molto importanti perché emettono un avviso vero e proprio, tramite collegamento del sensore con l’apposita app, che avvisa nel caso in cui rilevi la presenza del bambino da solo in auto.

Come scegliere il miglior seggiolino con sensore anti abbandono

Per scegliere i seggiolini con sensori e dispositivi di sicurezza non bisogna basarsi solo su seggiolino anti abbandono prezzi, ma sulle caratteristiche principali e funzionali. Allo stesso modo è importante verificare che siano conformi alle norme vigenti in materia.

Classifica dei migliori seggiolini con sensore anti abbandono

Capito perché è importante, oltre che obbligatorio fino a una certa età dei bambini, essere muniti di questi dispositivi é ora tempo di vedere quali sono i migliori seggiolini con sensore anti abbandono.

1)Chicco Seggiolino Auto Oasys 0+ Truffles

Chicco Seggiolino Auto OASYS 0+ UP con BEBECARE, 0-13 kg di peso, sistema antiabbandono integrato, Nero
  • Oasys 0+ UP è approvato per la taglia 0+ (0-13 kg). L'ovetto è facile da installare, con o senza base. Compatibile con Duo System Style Go Up Crossover.

Il seggiolino anti abbandono Oasys 0+ di Chicco è un ovetto per bambini, è dotato di poggiatesta, cinture sicurezza regolabili e riduttore rimovibile. E’ dotato anche di base auto incluso. Queste le misure: 76×45.5×48 cm.

2)Cybex Gold Sirona M2 i-Size Seggiolino Auto

Cybex Gold Sirona M2 i-Size Seggiolino Auto, con SensorSafe, dalla Nascita fino a 4 Anni Circa, da 45 cm a Circa 105 cm, Massimo 19 kg,...
  • Seggiolino auto stabile di alta qualità (Reboard), per bambini dalla nascita fino a circa 105 cm (4 anni circa)

Il seggiolino anti abbandono auto Cybex Gold con sensore seggiolino è un dispositivo adatto per bambini dalla loro nascita fino all’altezza di circa 105 cm (circa 4 anni di età). E’ uno dei più importanti dispositivi di sicurezza, per merito della clip SensorSafe che trasmette un apposito messaggio di allarme grazie ad un’applicazione per lo smartphone. Il seggiolino è omologato in base alle disposizioni della norma UN R 133. E’ presente il riduttore per neonato rimovibile, poggiatesta regolabile e ferma-cinture.

3)Bébé Confort Axiss Seggiolino Auto Nomad Grey

Bébé Confort Axiss Seggiolino Auto, Nomad Grey
  • Seggiolino auto 9-18 kg per bambini dai 9 mesi fino a 4 anni circa (Gruppo 1), omologato secondo la normativa europea ECE R44/04

Il Seggiolino auto Axiss di Bébé Confort è adatto per bambini dai 9 mesi ai 4 anni di età circa. La seduta può essere ruotata di 90° sia a destra che a sinistra, lo schienale è reclinabile in 8 posizioni, poggiatesta e cinture possono essere regolate per adattarsi man mano alla crescita del bambino. Per un’ulteriore sicurezza si può fissare direttamente con la cintura. Sono presenti protezioni laterali “Side Protection System” per la testa e il bacino, dagli eventuali impatti laterali. La seduta è imbottita, così da garantire un ottimale comfort. Le cinture sono imbottite e rivestite in materiale antiscivolo utile per trattenere il bambino. Compatibile con dispositivo antiabbandono Maxi Cosi E-Safety.

4)Chicco Seat Up 012

Tra i seggiolini antiabbandono più acquistati del momento c’è questo Seggiolino Seat Up della Chicco. E’ l’accessorio ideale per il trasporto di bambini dal momento della nascita, grazie al comodo riduttore presente, fino al peso di 25 kg. E’ facile da installare, reclinabile in 4 posizioni diversi, il poggiatesta è regolabile. Chi lo ha acquistato conferma che si tratta di un  prodotto molto stabile.

5)Cybex Gold Aton M I-Size Seggiolino Scuderia Ferrari

Cybex Gold Aton M I-Size Seggiolino Scuderia Ferrari, Riduttore per Neonato, per Bambini da 45 cm a 87 cm, Massimo 13 Kg, Victory Black
  • Seggiolino di qualità stabile e leggero: per bambini con un'altezza da 45 cm a 87 cm (max. 13 kg), adatto per auto con e senza ISOFIX

Il Seggiolino Aton M i-Size è uno dei migliori seggiolini per bambini. Le molteplici funzioni di sicurezza come la scocca ad assorbimento di energia, protezione contro gli urti laterali in osservanza delle disposizioni previste dalla norma UN R129, che stabilisce il trasporto contrario al senso di marcia per bambini fino a 15 mesi. Modello dotato di sensori seggiolino auto.

6)CYBEX Gold Sirona S i-Size

CYBEX Gold Sirona S i-Size, Include SensorSafe, Meccanismo di Rotazione a 360° per un Facile Accesso, Reboard, dalla Nascita fino a 4...
  • Seggiolino auto stabile e di qualità (Reboard) con innovativo meccanismo di rotazione a 360°; per bambini dalla nascita fino a ca. 105 cm (4 anni ca.)

Il seggiolino Cybex Gold Sirona S i-Size include il SensorSafe, ha un meccanismo di rotazione a 360°, è utilizzabile dal momento della nascita fino ai 4 anni di età circa. E’ semplice da installare grazie a ISOFIX e va posizionato in senso contrario al senso di marcia. Grazie al sistema di sicurezza con clip SensorSafe è previsto l’invio di un messaggio di allarme via app in situazioni di pericolo. Accessori disponibili: rivestimento estivo, portabicchieri, riduttore per neonato rimovibile.

7)Foppapedretti Tournè

Si aggiunge in lista il seggiolino auto omologato Gruppo 0+/1 Foppapedretti Tournè fino a 18 kg e cioè dalla nascita fino ai 4 anni di età circa. La seduta è girevole e questo facilita notevolmente il passaggio di utilizzo. In questo modo la seduta può essere ruotata verso la portiera dell’auto, così da agevolare il posizionamento del bambino da parte dei genitori nel seggiolino. Dispositivo conforme alla norma ECE R 44/04.

8) Seggiolino Maxi-Cosi Titan

Maxi-Cosi Titan Seggiolino Auto 9-36 kg Isofix con Top Tether, Cinture a 5 Punti, 9 Mesi-12 Anni, 5 Posizioni, Blu + E-Safety...
  • Seggiolino isofix 9-36 kg gruppo 1/2/3, adatto per accompagnare il bambino dai 9 mesi fino ai 12 anni, omologato ECE R44/04

Il seggiolino Auto Isofix Titan di Maxi-Cosi, utilizzabile per bambini dai 9 mesi ai 12 anni, 5 posizioni disponibili dalla posizione seduta fino a quella relax così da garantire il massimo comfort al bambino, sensore antiabbandono disponibile. Il sensore anti-abbandono comunica attraverso l’applicazione E-Safety gratuita sia per iOS sia per Android. Il dispositivo rileva la presenza del bambino e avverte se è stato lasciato da solo all’interno del veicolo.

9) Seggiolino Maxi-Cosi Kore I-Size

Questo seggiolino per auto Kore I-Size con installazione Isofix è progettato per posizionare i bambini in pochi secondi. E’ un prodotto conforme agli elevati standard di sicurezza. E’ presente l’importante dispositivo antiabbandono sul seggiolino auto che rileva la presenza di un bambino e avverte se questo è stato lasciato da solo sul veicolo. Nel caso in cui non si risponda all’avviso, viene inoltrato direttamente un SMS di allarme (anche senza credito) a due contatti con comunicazione della posizione GPS dell’automobile. L’allarme si attiva se ci si allontana per più di 10/20 metri dall’automobile.

10) Seggiolino auto isofix Racer Nania

Seggiolino auto isofix RACER gruppo 1/2/3 (9-36kg) - Nania Silver - made in France + cuscino imbottito antiabbandono - B on board
  • seggiolino auto isofix RACER gruppo 1/2/3 per bambini da 9 a 36 kg, omologato secondo la norma ECE R44/04 - Prodotto e testato in Francia

Il seggiolino auto isofix Racer di Nania del gruppo 1/2/3 è pensato per bambini da 9 a 36 kg di peso, omologato secondo la norma ECE R44/04. Può essere posizionato solo fronte strada. Dotato di imbracatura a 5 punti con doppia regolazione. Sono presenti: dispositivo antiabbandono per bambini su seggiolini auto, cuscino collegato tramite bluetooth con applicazione mobile.

Cosa dice la legge sui seggiolini anti abbandono

La Legge Antiabbandono, conosciuta anche come Legge salva Bebé, con obbligo scattato il 6 marzo 2020, ha introdotto l’obbligo di installazione dei dispositivi di sicurezza e antiabbandono per chi trasporta bambini entro i quattro anni di età. Tale obbligo decade al momento del raggiungimento di 4 anni e 1 giorno di età del bambino. Chi non si adegua a tali disposizioni è previsto incorre nel rischio di una multa da 83 € a 300 €, con decurtazione di 5 punti dalla patente per il conducente del veicolo.

Lascia una risposta