Migliori zainetti porta bimbi 2022: classifica e guida all’acquisto

Gli zainetti porta bimbi sono una soluzione innovativa e vantaggiosa per i genitori che sono appassionati di escursioni e trekking; e non vogliono rinunciare né alla famiglia né alle loro attrattive. Essi sono un’ “utilitaria” alternativa che entra in aiuto di mamme e di papà.

Come scegliere il miglior zainetto porta bimbi

Gli zainetti porta bimbi devono rispecchiare caratteristiche specifiche. Innanzitutto, la loro struttura – completa di schienale e di tracolle – deve essere imbottita così da calibrare la loro conduzione al corpo del genitore; e deve garantire una stabilità integrale.

Classifica migliori zainetti porta bimbi

Come scegliere i migliori zainetti porta bambini? L’ acquisto di questo prezioso strumento è commisurata alle esigenze dei genitori e del bambino. Se si predilige una soluzione performante, la scelta favorirà uno dei modelli indicati nella lista, di seguito, proposta.

1)Ferrino Caribou Porta bimbo

Offerta
Ferrino, Caribou, Porta bimbo, Bambino, Rosso, 6-24 mesi
  • Zaino porta bambino pensato per genitori amanti dell'outdoor

Il modello Ferrino Caribou Porta bimbo rientra nella categoria propedeutica a favorire le attività outdoor. Per i genitori, appassionati al trekking o alle escursioni, Ferrino è un’ottima soluzione. Questo zaino porta bimbi, in virtù della norma EN13209-1:2004, presenta un dispositivo di sicurezza che impedisce la chiusura involontaria della seduta. L’articolo è costituito da una comoda imbottitura traspirante. Inoltre, la seduta che accoglie il bambino può essere regolata secondo più di livelli di altezza ed è dotata di un sistema a freno, mediato dall”incrocio delle tracolle.

2)Ferrino Wombat Zaino da Hiking

Lo zaino trekking porta bimbo della Ferrino Wombat Zaino da Hiking è caratterizzato da una seduta che accoglie il bambino, gestibile secondo più livelli di altezza. Inoltre, in corrispondenza della fascia a vita, ci sono due tasche posteriori “cieche” e due laterali in formato reticolare. La struttura completa dello zaino porta bimbo ferrino è costituita da un’imbottitura traspirante, rinforzata da una trama reticolare.

Offerta
Ferrino Wombat, Zaino da Hiking Porta Bimbo Bambino, Blu, Da 6 mesi
  • Zaino porta bambino pensato per genitori appassionati dell'outdoor

3)Dromader Zaino porta bambini Kangoo

DROMADER Zaino-porta-bambini Kangoo | Peso massimo del bambino 22 kg | Sedile confortevole e regolabile | Sistema portante 3D...
  • SEDILE REGOLABILE SICURO E CONFORTEVOLE – Sedile regolabile, cinture morbide, staffe per i piedi e cinture di sicurezza permettono di adattare in maniera ottimale lo zaino all’altezza del bambino....

Tra gli zaini montagna porta bambini, si distingue anche il Dromader. Questo modello è  ottimo anche per la conduzione del bambino nel centro cittadino. Esso è costituito dalla struttura portante 3D OPTIFIT, la quale è ottima per calibrarlo alle esigenze di chi lo indossa. L’obiettivo di questo articolo è assicurare il massimo comfort non solo al bimbo che deve essere trasportato, bensì anche all’adulto che lo indossa. A tale riguardo, si sottolinea l’imbottitura contenuta nelle tracolle e nella fascia addominale. La parte posteriore dello zaino è costituita da una trama in tessuto resistente e traspirante, che “alleggerisce” il peso sulla schiena. Inoltre, esso vanta la presenza di comode tasche che favoriscono il trasporto degli oggetti, necessari o utili durante il tragitto da compiere; tra queste è prevista la “sacca” per il fasciatoio portatile.

4)Montis Move zaino porta bimbo

Lo zaino porta bimbi montagna della serie Montis Move   è efficientemente comodo. La sua sicurezza è agevolata dal sistema di cinture a 4 punti, in grado di supportare per il bambino un peso massimo di 25 Kg. Il montis può essere definito come “il miglior zaino porta bimbo tra i migliori” in quanto ha una conformazione ergonomica che si adagia perfettamente alla costituzione del corpo femminile; grazie al sostegno della fascia toracica registrabile e alla fascia lombare rinforzata da opportune cinture. Ogni suo elemento è costituito da un’imbottitura traspirante. Inoltre, per facilitare la gestione al genitore, questo zaino è dotato di un sistema di regolarità per la seduta, da dispositivi catarifrangenti anteriori e posteriori che garantiscono la visibilità durante il transito di percorsi bui.

Il marsupio da montagna per bambini, realizzato in alluminio di classe A permette la conduzione di oggetti che possono essere utili, senza dimenticare che la stessa “sacca marsupiale” può trasformarsi in un pronto riparo da pioggia e da sole.

MONTIS MOVE, zaino porta bimbo, fino a 25 kg, 2180 g, blu
  • ✅ SICURO - pratico zaino porta bebè completamente regolabile con ampia imbracatura a 4 punti per bambini fino a 25 kg invece di 20 kg. Grazie ai cuscini di seduta regolabili in altezza, alle...

5)Dromader Zaino porta bambini Hippo

DROMADER Zaino-porta-bambini Hippo | Peso massimo del bambino 22 kg | Sedile confortevole e regolabile | Sistema portante 3D Opti–fit...
  • COMFORT E SICUREZZA – Sedile regolabile, cinture morbide, staffe poggiapiedi e cinture di sicurezza permettono di adattare in maniera ottimale lo zaino all’altezza del bambino. Questo è molto...

Lo zaino trasporto bambino Dromader Hippo, grazie alla sua struttura, è adattabile al bambino e alla persona che lo indossa. Il punto di forza di questo modello è il sistema 3D OPTIFIT in quanto favorisce la modulazione della sua altezza nel rispetto dell’adulto che lo indossa. Esso ha una conformazione imbottita che è indice non solo di comfort ma anche di sicurezza. Lo zaino trasporto bambini Dromader presenta due tasche, delle quali una permette di effettuare il “cambio pannolino” del bimbo, mentre l’altra posta nella zona superiore evita sbalzi di temperatura, grazie alla sua qualità isolante. Inoltre, esso possiede anche “sacche-contenitori” estremamente utili e una cappottina parasole complementare.

6)Deuter Kid Comfort Active portabimbo leggero

Lo zaino porta bimbo Deuter Kid Comfort Active SL, è un modello innovativo. Innanzitutto, esso è estremamente leggero e poi possiede delle cinture di trasporto che assecondano la conduzione da parte di un corpo sia maschile che femminile. Inoltre, possiede un’ampia sacca dalla trama reticolata e traspirante, posta sotto la seduta che accoglie il bimbo. Quest’ultima è gestibile in altezza così da accomodarla alle necessità del genitore. In ultimo, questo modello può essere integrato da un cuscino più grande e da una cappottina parasole.

7)Montis Ranger PRO Zaino Porta Bambino

MONTIS Ranger PRO - Zaino Porta Bambino - 25kg - Diversi Colori (Verde)
  • Altezza 89 cm, larghezza 37 cm | Fino a 25 kg, seduta 30L | Circa 2300 grammi (senza accessori)

Tra gli zaini porta bimbi montagna, si consiglia il MONTIS Ranger PRO in quanto è realizzato con fibra tessile, che agevola la pulizia. Esso è foderato da un tessuto felpato che assicura riparo dal vento. Inoltre, questo modello è già completamente accessoriato; infatti dispone di cappottina per ripararsi dal sole e dalle intemperie, da fasciatoio che favorisce “il cambio pannolino”, da un comodissimo poggiapiedi e poggiatesta; e dai dispositivi catarifrangenti che assicurano la visibilità e il riconoscimento.

8)Salewa Koala II Zaino

Nella cerchia degli zaini porta bambino, il Salewa Royal Blue, Taglia Unica, 69 x 28 x 34 cm è il più adatto per i genitori che si approcciano, per la prima volta insieme al bambino, alle escursioni e al trekking. Lo zaino koala salewa è dotato di un comodo marsupio imbottito, supportato da fasce di regolazione per il trasporto. Inoltre, esso comprende le comode “sacche” interne e laterali che agevolano la conduzione di oggetti essenziali e di prima necessità. In ultimo, è  già provvisto di cappottina parasole e parapioggia per la protezione del bimbo.

9)Dromader Zaino porta bambini Quokka

DROMADER Zaino-porta-bambini Quokka | Peso massimo del bambino 22 kg | Sistema portante 3D Opti-fit | Specchietto laterale retrovisore...
  • IL 100% DI SICUREZZA – Quokka è dotato di uno specchietto laterale retrovisore, nel quale puoi controllare il bambino senza togliere lo zaino. Inoltre, lo zaino è dotato di cinture di sicurezza,...

Nell’elenco dei migliori zaini per la montagna porta bambini, è incluso anche DROMADER Quokka . Questo modello è super tecnologico, in quanto è dotato persino di uno specchietto laterale e retrovisore, che permette di controllare il bambino, senza doverlo togliere ogni volta. L’articolo possiede un sistema di sicurezza funzionante tramite apposite cinghie regolabili, una seduta imbottita e un comodo poggiapiedi. Inoltre, è integrato di tettuccio per ripararsi dal sole e dalle intemperie; e dispone di un cuscino removibile che favorisce il sonno del bambino. Il Dromader è davvero il più rivoluzionario degli zaini porta bambini in quanto possiede un apposito strumento di sgancio laterale, che agevola l’uscita del bambino.

10) Zainetti porta bambini Montis Hoover Zaino Porta Bimbo Premium

MONTIS HOOVER NEXUS, Zaino porta bimbo premium, fino a 25kg (VERDE)
  • ✅ SICURO – pratico zaino per marsupio completamente regolabile con ampia cinghia per bambini a 5 punti per bambini fino a 25 kg anziché 20 kg di peso. Grazie ai cuscini di seduta regolabili in...

Tra gli zaini trekking bambini, merita di essere ricordato anche Montis Hoover Premium. Esso vanta una struttura totalmente imbottita, tale da garantire completamente la posizione agiata del bambino. Inoltre, è accessoriato da dispositivi luminosi che favoriscono il transito del percorso nelle ore buie. L’articolo si compone di un pratico zaino supplementare e di una tasca per la seduta, che permettono la conduzione di un maggior numero di oggetti necessari e utili, senza causare affaticamento. La struttura del montis zaino porta bimbo è realizzata in alluminio di classe A, fattore di massima stabilità della stessa.

 

Zainetti porta bambini: perché comprarli ?

Gli zainetti porta bambini hanno diversi vantaggi: si indossano facilmente; grazie alla comoda seduta il bambino “entra ed esce” con molta tranquillità. Inoltre le tasche, posteriori o laterali, favoriscono il carico di oggetti ed elementi di prima necessità. Lo zainetto prevede dei supporti complementari o integrativi come cappottina parasole e parapioggia, poggiapiedi, poggiatesta, etc.

Come lavare lo zainetto porta bimbi

Gli zainetti porta bambini, secondo le istruzioni del produttore, richiedono un lavaggio a mano, con o senza immersione in acqua. Si devono prediligere acqua tiepida e sapone neutro, che grazie all’ausilio di spazzola con setole morbide, eliminano anche le macchie più resistenti.

Lascia una risposta