Quando si ha un bambino, bisogna preparare mille cose diverse. Tra quelle fondamentali vi è il passeggino. I modi di spostarsi, oggi, sono cambiati e ormai i vecchi passeggini “a carrozzina” sono diventati obsoleti e ingombranti. I genitori al giorno d’oggi hanno bisogno di soluzioni pratiche e veloci, senza doversi sobbarcare pesi inutili, per tener fronte ai mille impegni quotidiani.
Così comprano carrozzine, passeggini, sediolini per l’auto e chi più ne ha più ne metta, ritrovandosi con un mucchio di cose e spendendo più di quanto dovrebbero. Soluzione a tutto ciò sono i passeggini trio. Si tratta di passeggini “componibili”, composti da più parti che si possono alternare a seconda della necessità.
Sono formati da un telaio, un passeggino, una carrozzina e un ovetto per l’auto. Vediamo dunque, come si suddividono.
- FUNZIONALE: Passeggino 3 in 1 per i neonati dalla nascita fino a 22 kg o 105 cm di altezza o 4 anni, a seconda cosa si verifica per primo; sedile 2 in 1: Trasforme l’ovetto in un passeggino in pochi...
I passeggini trio ruote grandi
Nessun prodotto trovato.
Tra le prime cose da considerare per l’acquisto di un passeggino vi sono le ruote. Infatti bisogna scegliere quelle più adeguate in base a dove si vive. Se, per esempio, si abita in una zona di campagna meglio prendere un passeggino trio con le ruote zigrinate che mantengono meglio “la presa”, contrariamente se si abita in città le ruote lisce possono andare bene.
In ogni caso sempre meglio prendere dei passeggini trio ruote grandi. La grandezza delle ruote consentono non solo di “ammortizzare” le discrepanze nella strada, ma anche movimenti più “fluidi” e precisi. Possono avere ruote da 10″, di cui le anteriori possono essere bloccate e sono in grado di girarsi a 360 gradi per il massimo confort di genitore e bambino.
I più leggeri
Tra le varie opzioni, vi sono poi i passeggini trio leggeri. Leggeri in quanto il peso complessivo de telaio non supera solitamente i 2o kg; in tal modo possono essere utilizzati da chiunque senza doversi preoccupare di essere “soli” e non poterli sollevare.
Il migliore in questo campo è il Kik Kinderkraft Passeggino Trio Veo .
Si tratta di un articolo il cui peso è di soli 12 kg! Ciò lo rende facile da portare e da “riporre”. Inoltre in poche mosse si “trasforma” da carrozzina a ovetto e viceversa e le ruote con una torsione a 360 permettono di “guidarlo” in maniera fluida e senza intoppi. Lo schienale si può inoltre regolare in tre comode posizioni: seduto, semisteso, steso. Si tratta, dunque, di un passeggino capace di venire incontro alle esigenze dei genitori.
- FUNZIONALE: Passeggino 3 in 1 per i neonati dalla nascita fino a 15 kg (o 105 cm di altezza, a seconda cosa si verifica per primo); sedile 2 in 1: Trasformi la navicella (ovetto) in un passeggino in...
Quali sono i passeggini migliori?
Tra i passeggini trio migliori, si trova sicuramente l’ Hauck Passeggino 3 in 1. Questo è particolarmente “robusto” e agile, nonché estremamente maneggevole grazie alle ruote girevoli. Lo schienale è reclinabile fino alla posizione “nanna”, così come anche il poggiapiedi. Il seggiolino è inoltre dotato di una protezione laterale e di un inserto per la testa che lo rendono ancora più sicuro. Si tratta di un articolo estremamente sicuro grazie anche alla cintura di sicurezza a cinque punti, la barra anteriore e i freni. L’Hauk passeggino è perfetto, dunque, per la quotidianità e se si cerca qualcosa di resistente in grado di durare nel tempo.
- SET COMPLETO: il passeggino trio ha la navicella neonato (fino a 9 kg), l'ovetto (fino a 13 kg), con paraurti laterale e il passeggino fino a 25kg (seduta 22kg + box portaoggetti 3 kg)
Colorati
I passeggini trio colorati sono tra i più gettonati. Alla resistenza e alla versatilità, si unisce anche l’eleganza di colori di tendenza e intriganti. Si possono trovare nuance classiche come nero e grigio, o gli intramontabili blu, ma anche colori come il melange o caviar, o ancora bordeaux e rossi. Anche gli inserti possono variare. Si possono trovare rifiniture in denim o in bronzo. Per esempio, l’Hauk Passeggino Completo Pacific è disponibile nelle versioni Nero, Caviar e Melange Charcoal. Insomma, non resta che scegliere in base alle propri referenze, in ogni caso l’eleganza è assicurata!
Nessun prodotto trovato.
Compatto
i passeggini trio compatti sono tali proprio grazie alla loro caratteristica di “ridurre” il loro volume al momento della chiusura. Tra questi, uno degno di nota è l’Hauk Passeggino 3 in 1 Shopper Trio. Dotato di un set completo e di un telaio in allumino, si può facilmente richiudere e trasportare nei bagagliai delle auto, anche nelle più piccole. Dotato inoltre di accessori “extra”, lo si può avere in diversi colori come il blu e grigio.
- SET COMPLETO: il passeggino trio dotato di navicella neonato (fino a 9kg), ovetto senza Isofix (dalla nascita fino a 13kg) e passeggino fino a 25kg (seduta 22kg+box portaoggetti 3kg)
Tra i più leggeri
Abbiamo già visto che la leggerezza del telaio è tra gli elementi da considerare nella scelta di un passeggino. Tra i passeggini trio più leggeri, pertanto, si trova il Kiduku 3 in 1. Grazie alla sua struttura ergonomica, è pesante solo 13 kg; è poi molto maneggevole, grazie anche alle ruote piroettanti e al telaio di allumino. Perfetto dunque per ogni occasione, dalle semplici passeggiate, alle gite fuori porta. Inoltre è disponibile in colori come beige e rame dorato di vera tendenza!
- PASSEGGINO 3-IN-1: Il passeggino KIDUKU è un compagno multifunzionale per bambini dalla nascita fino ad un peso di 13 kg. Il set completo incluso, permette una mobilità ideale. Il passeggino offre...
Consigliati
Per quanto riguarda i passeggini trio consigliati, tra questi vi è sicuramente l’Hauk Passeggino Shopper. Si tratta di un modello dotato di tutti i comfort. Ha infatti il set completo che comprende ovetto, carrozzina e passeggino; si richiude in modo compatto così da non occupare troppo spazio ed inoltre è sicuro poiché l’ovetto è dotato di sistemi di sicurezza come la cintura a 5 punti e gli ammortizzatori delle ruote rendono il viaggio del bambino confortevole e tranquillo.
- SET COMPLETO: il passeggino trio dotato di navicella neonato (fino a 9kg), ovetto senza Isofix (dalla nascita fino a 13kg) e passeggino fino a 25kg (seduta 22kg+box portaoggetti 3kg)
Per neonati
I passeggini trio neonato consentono la massima sicurezza e comfort del vostro bambino. Come ad esempio il Pixini Passeggino Trio Kalani. Questo è un passeggino compatto e pieghevole, che può essere usato fin dalla nascita; inoltre la direzione della navicella e del seggiolino possono essere spostate in modo che voi possiate tenerlo sempre d’occhio. La culla è ben imbottita e le sospensioni delle ruote e del telaio fanno sì che il vostro bambino possa dormire sonni tranquilli. Inoltre si può regolare alla dimensione di chi lo porta in modo da garantirne la massima compatibilità con solo con i bambini ma anche con i genitori!
- ❤ Il Pixini KALANI è un passeggino maneggevole, leggero e compatto con sospensione. Un passeggino ottimale per la vita quotidiana con il bambino.
I passeggini trio leggerissimi
Il Chicco Trio Activ3 è tra i “leggerissimi”. Si tratta di un passeggino tre ruote estremamente pratico e facile da portare (si chiude con una sola mano), le ruote sono antiforatura e dotate di ammortizzatori e si adattano ad ogni terreno. Si tratta pertanto di un modello perfetto per le lunghe camminate!
- Trio activ3 chicco: activ3 è il sistema modulare dotato di passeggino, navicella e seggiolino auto, ottimo per i genitori che desiderano condividere con il loro bambino uno stile di vita attivo