Passeggino aereo 2022: classifica e guida all’acquisto

Il passeggino aereo è un ottimo strumento per il trasporto dei piccoli durante i viaggi fuori porta. La sua peculiarità risiede nella capacità di piegarsi fino a ridurre le sue dimensioni al minimo.

Passeggino aereo, come scegliere il migliore?

Per poter scegliere il miglior passeggino da viaggio aereo è necessario tenere conto di alcune importanti caratteristiche. Innanzitutto, bisogna tenere sotto lente d’osservazione le dimensioni. Infatti, è importante che il passeggino non sia troppo grande al fine di agevolarne  l’inserimento all’interno della stiva. In secondo luogo, bisogna testare la chiusura, se sia rapida e intuitiva, in quanto spesso durante i viaggi non si ha molto tempo a disposizione per chiudere ed aprire; e ottimizzare i tempi è essenziale. In terzo luogo, il nostro dispositivo deve possedere un porta-oggetti, che è molto comodo durante i viaggi. Fortunatamente molti modelli di passeggini da viaggio sono dotati di vani supplementari, importanti per la conduzione di biberon e di altri oggetti utili per il bambino. In ultimo, non bisogna sottovalutare lo schienale, che in questa circostanza è preferibile sia totalmente reclinabile così da adagiare il bimbo comodamente durante tutta la durata del viaggio.

Passeggino aereo: classifica dei migliori modelli da acquistare

Di seguito, proponiamo la classifica stilata sui migliori modelli di passeggini ultraleggeri da viaggio. Ogni modello è analizzato nel dettaglio, lasciando rilucere caratteristiche tecniche e funzionali.

Hauck Passeggino Sport Leggero

Hauck Passeggino Sport - Passeggino Leggero 5.9 kg - Passeggino Compatto, Pieghevole e Piccolo - Reclinabile, Cappotta Parasole e...
  • LEGGERO: l'Hauck sport passeggino leggero pesa solo 5.9 kg ed è molto maneggevole. Dotato di sospensioni, doppie ruote anteriori piroettanti e bloccabili

Il primo miglior passeggino leggero da viaggio, che consigliamo, è il modello Hauck, il quale pesa solo 5.9 kg, e ha le dimensioni di 41 x 18 x 75 cm. Esso, presentato in un colore grigio, è capace di supportare un peso massimo di 18 kg. Inoltre, è dotato di un pratico vano porta oggetti e di una cappottina parasole/parapioggia. L’articolo è dotato di una cintura di sicurezza a 5 punti con una barra frontale. Tra le varie funzioni troviamo la possibilità di reclinare lo schienale, così da poter adattare il passeggino per la dormita del bambino. Inoltre è presente anche un comodo poggia piedi, regolabile a seconda dell’esigenza del bimbo.

Inglesina Sketch Passeggino pieghevole leggero

Offerta
Inglesina Sketch Passeggino Leggero, Fino A 17 Kg, Grigio, 82 x 49 x 104 cm
  • Si apre e si chiude con una sola mano e rimane in piedi da solo quando chiuso

Tra i passeggini easyjet, troviamo anche il marchio Inglesina Sketch. Esso propone un articolo pieghevole e leggero, che pesa circa 7 kg ed ha le dimensioni da chiuso di 49 x 57 x 27 cm e da aperto di 49 x 107 x 82 cm. Questo prodotto è dotato di una pratica chiusura rapida, grazie alla quale sarà possibile chiudere ed aprire il passeggino con una sola mano. Inoltre, è caratterizzato da una cappottina per riparare il bambino dal sole e dalle intemperie. Il passeggino ha una rete porta oggetti molto capiente, dove poter inserire oggetti di prima necessità, ed è rinforzato da supporti in materiale rifrangente, che garantiscono visibilità e sicurezza durante il transito nelle ore buie.

Hauck Rapid 4

Hauck Passeggino Rapid 4 - Passeggino Leggero 25 kg Portata - Passeggino Compatto, Pieghevole e Regolabile - Passeggino Reclinabile,...
  • DURATURO: il passeggino Hauck Rapid 4 è adatto dalla nascita (in posizione nanna) fino a un peso massimo di 25 kg (seduta 22 kg + cesto 3 kg)

L’Hauck Rapid 4 presenta passeggini per aereo che si possono piegare in poco tempo, grazie alle dimensioni di 92 x 54 x 104 cm e al peso di circa 9.5 kg. Questo prodotto ha una portata massima di ben 25 kg, che lo rende adatto per la crescita. Le sue ruote sono molto grandi e si possono bloccare facilmente con un piede. Nella parte interna è presente una cintura di sicurezza a 5 punti, pratica e semplice da utilizzare. Inoltre, omologato secondo la norma europea EN 1888, dispone di 3 elementi assolutamente necessaria, ossia una cappotta parasole, uno schienale e un poggiapiedi regolabili secondo le esigenze del momento in conformità al benessere del bambino.

Safety 1St Teeny Passeggino Leggero Reclinabile 

Safety 1st
  • Passeggino ultra compatto: dimensioni ridotte quando chiuso (54x41x16cm), indicato per i viaggi (in auto, treno, aereo)

Il Safety 1st Teeny è un passeggino ryanair molto leggero e maneggevole. Le sue dimensioni lo rendono molto compatto, risultando pari a circa 54 x 41 x 16 cm, per un peso totale di circa 5.3 kg. Il prodotto, sostenuto da una robusta struttura in metallo, è indicato per la fascia d’età che va dai neonati fino ai 3,5 anni. Infatti, esso è in grado di supportare fino al peso massimo di 15 kg. Lo schienale è regolabile in più posizioni, così da poterlo adattare a seconda delle esigenze. Inoltre, l’articolo include una comoda borsa da viaggio ed è dotato anche di una cintura imbottita doppia, fondamentale per tenere al sicuro il bambino.

Kinderkraft Passeggino Leggero PILOT

Kinderkraft Passeggino Leggero PILOT, Compatto, Regolabile, Pieghevole, Accessori, Bambini, Nero
  • Funzionale: passeggino leggero (solo 5,8 kg) con cintura a tracolla; Adatto per bambini dalla nascita fino a 15 kg (circa 3 anni o 94 di altezza); Il passeggino ha una barra di sicurezza a forma di...

Il passeggino viaggio del marchio Kinderkraft, costituito da una struttura portante in alluminio, è leggero e resistente. Esso ha un design moderno e di ultima generazione, in virtù del quale pesa solo 5.8 kg ed ha dimensioni pari a 60 x 23 x 42 cm da chiuso e a 80 x 42 x 103 cm da aperto. Questo prodotto è dotato di una cintura di sicurezza a 5 punti, di un porta bicchiere, di un copri gambe e di un telo per la pioggia.

Passeggino aereo Safety 1st Crazy Peps Passeggino pieghevole

Safety 1st Crazy Peps Super Hero Passeggino Molto Leggero, Compatto, Chiusura Ombrello, con Capottina, Pieghevole da Viaggio, Blu
  • Crazy peps è un passeggino per bambini: è leggero confortevole grazie alle ruote con sospensioni per ammortizzare gli sbalzi del terreno

Easyjet passeggino bimbo Crazy Peps, ideato dalla della Safety 1st, ha una struttura estremamente ridotta. Infatti, esso pesa solo 4,5 Kg in proporzione alle dimensioni di 83 x 44 x 97 cm. Esso può supportare un peso massimo di 15 kg. La struttura, realizzata in metallo di prima qualità, vanta il supporto di una cintura di sicurezza a 5 punti, installabile in pochissimo tempo.

Kinderkraft Passeggino Leggero CRUISER

kk Kinderkraft Passeggino Leggero CRUISER, Pieghevole, Grigio, 87 x 34 x 106 Cm
  • Funzione di sdraietta - regolazione continua dello schienale con posizione sdraiata

Il passeggino da viaggio CRUISER, targato Kinderkraft, è caratterizzato da una pratica cappottina, per riparare dal sole, dalla pioggia e dal vento. Tra le sue funzioni peculiari troviamo il freno Stop & Go, che permette di bloccare il passeggino in un attimo, semplicemente con l’ausilio del piede. Inoltre, esso è costituito da una comoda sacca capiente, in cui poter collocare oggetti utili e di prima necessità durante il viaggio.

Nania – Passeggino Cassy (6-36 mesi) 

Tra i passeggini ryanair, si consiglia anche il modello Nania, la cui struttura è realizzata in alluminio di prima qualità che le conferisce robustezza, leggerezza e stabilità. Questo prodotto dispone di una cintura di sicurezza articolata in 5 punti di chiusura e di uno schienale totalmente reclinabile, al fine di garantire il massimo comfort del bimbo.

Passeggino aereo LIONELO Julie One 

Offerta
LIONELO Julie One passeggino leggero pieghevole compatto con zanzariera portabibite borsa per trasporto da 0 mesi fino 22 kg schienale...
  • IL SISTEMA DI CHIUSURA RAPIDA: consente di piegare il passeggino in dimensioni compatte, il che, unito al peso ridotto, rende Julie One ideale per i viaggi. Borsa per il trasporto inclusa. Il...

Il passeggino da viaggio leggero della linea LIONELO Julie One presenta un sistema di chiusura rapido, che lo trasforma in un pratico fagotto compatto. Inoltre, esso è costituito da uno schienale regolabile in più posizioni, fino a raggiungere quella a 180°, la quale è ottima per favorire il sonno del bambino. Ed è caratterizzato ancora da un multifunzionale poggiapiedi, che assicura il massimo comfort ai nostri piccoli e da una cappottina parasole, che protegge dalle calura delle ore roventi e da eventuali intemperie come pioggia e vento.

Besrey Passeggino Compatto Passeggino Viaggio con Aereo

Passeggino Leggero Passeggino Compatto Passeggino Viaggio con Aereo Passeggino Leggero Reclinabile e Pieghevole Passeggino Compatto e...
  • PASSEGGINI DA AEREI - passeggino ultraleggero si può imbarcare in aereo come bagaglio a mano.Il passeggino compatto e leggero ideale per tutti i giorni.

Il passeggino leggero aereo del modello Besrey si distingue per la sua struttura robusta e ultraleggera, in grado di sostenere fino al peso massimo di 15 Kg. Esso è caratterizzato da uno schienale regolabile sia in posizione inclinata che totalmente reclinata, tale da favorire l’agio del bambino in tutte le fasi della sua giornata. Inoltre, esso è dotato di un sistema di bloccaggio, predisposto sulle ruote, che permette di frenarlo con il semplice ausilio del piedi in pochi istanti. La forza innovativa di questo prodotto è la sua capacità di piegarsi fino a diventare un “passeggino bagaglio a mano”.

Lascia una risposta